consigli sul pc, film e giochi in uscita


    Confronto tra Console Ps3/ Xbox 360 /Nintendo Wii

    Condividi

    Sondaggio

    Meglio Xbox /PS3/Nintendo Wii

    Totale dei voti: x
    avatar
    Giuseppe 92
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 9
    Punti : 26
    Data d'iscrizione : 13.07.09
    Età : 25
    Località : Fiumicino

    Confronto tra Console Ps3/ Xbox 360 /Nintendo Wii

    Messaggio  Giuseppe 92 il Ven Lug 17, 2009 3:28 pm

    Qual è la migliore?

    E’ una domanda che tormenta gli appassionati dei videogames ormai da diversi mesi. Perchè se l’Xbox 360 la si è potuta provare e rigiocare per tantissimo tempo, Playstation 3 e Nintendo Wii sono rimasti oggetti avvolti nel mistero e su di loro ci si è dovuti accontentare soltanto di promesse e filmati. Fino ad oggi, almeno. Fino al fatidico momento in cui la Playstation 3 è entrata nelle mani di qualche fortunato abitante dagli occhi a mandorla. E ora che la console della Sony ha raggiunto il mercato giapponese e si prepara a sbarcare sul suolo americano, e con il Nintendo Wii che è ormai scalpitante sulla rampa di lancio, è tempo di fare i primi confronti, tecnici e visivi, sulle console. Così finalmente la grande questione potrà trovare una sua definitiva risposta.

    Playstation 3


    E’ la macchina più desiderata, quella di cui si è parlato di più, se non altro per il suo incredibile appeal mediatico e per le sue altisonanti prestazioni tecniche. Inutile spendere troppe parole, i dati parlano da soli. Eccoli nel dettaglio:

    SUPPORTI LEGGIBILI
    –CD
    –PlayStation CD-ROM
    –PlayStation2 CD-ROM
    –CD-DA
    –CD-DA (ROM),
    –CD-R,
    –CD-RW
    –SACD Hybrid (CD layer),
    –SACD HD
    –DualDisc (audio side)
    –DualDisc (DVD side)
    –PlayStation 2 DVD-ROM
    –PlayStation 3 DVD-ROM
    –DVD-ROM
    –DVD-R
    –DVD-RW
    –DVD+R,
    –DVD+RW
    –Blu-ray Disc
    –PlayStation 3 BD-ROM


    Potenzialità che fanno venire i brividi. L’unica incognita che aleggia sulla macchina è quella di scoprire se un tale mostro di tecnologia sarà sempre ben coadiuvato da un software all’altezza e da idee eccellenti. E’ una paura che però difficilmente dovrebbe trovare riscontro nel pratico, dal momento che le premesse perchè la Sony non ripeta gli errori commessi con il brand PsP si sono tutti: Gran Turismo HD, Metal Gear Solid 4 o Ridge Racer 7 fanno venire l’acquolina in bocca, e considerando che sono esclusive(almeno inizialmente) per il grosso monolite, beh, il futuro dell’apparecchio si preannuncia roseo almeno quanto le eccellenti progenitrici.
    Ciò non significa, però, che le altre Case si diano sconfitte in partenza, anzi…

    Nintendo Wii


    La console Nintendo è la più rivoluzionaria, quella che suscita le maggiori attenzioni degli appassionati di nicchia. Non avrà certo la fama mondiale su cui può contare Sony per la Playstation 3, nè certamente gli stessi mezzi economici. Ma giochi come Mario Bros., Zelda e Metroid valgono da soli il prezzo dell’acquisto, anche perchè negli ultimi anni nessun capitolo di queste serie ha mai deluso le aspettative dei fans. Se a ciò aggiungiamo la Virtual Console, il Remote Control e le altre innovazioni promesse dalla Casa di Kyoto, viene da sè che anche il Wii si dimostra una macchina solida, affidabile e promettente al pari delle altre, sebbene le sue specifiche tecniche(per quanto di rispetto)non siano mirabolanti.
    Per chi fosse particolarmente interessato al cuore della console, qui di seguito vi è la lista della capacità del processore IBM Broadway.....

    Xbox 360

    Microsoft è un nome che incute sempre un certo rispetto. Quando la grande azienda americana intraprende un progetto, non lo fa mai per spirito di partecipazione, ma soltanto con un unico obiettivo: quello di vincere. Fallita la missione con la prima Xbox, causa la tardiva uscita sul mercato e la mentalità superficiale e forse un po’ arrogante con la quale è stata affrontata la sfida, la Casa di Redmon ha cambiato completamente strategia con la 360. Pianificando stavolta bene le cose e giocando in velocità, ha fatto uscire la sua console con un anticipo stupefacente rispetto alle rivali(quasi un anno, un’eternità per il settore). Ciò ovviamente ha determinato un grosso sacrificio in termini di prestazioni(la Playstation 3 è decisamente più avanzata), solo in parte compensato dall’uscita di nuove periferiche quali un vasto hard disk ed il lettore HD-DvD; d’altro canto ha però consentito agli Americani di produrre un parco software ed una rete di mercato che le altre industrie possono soltanto sognare. Basterà per detenere il monopolio videoludico? Difficile dirlo, sarà importante la capacità di adattamento dei programmatori nello stare al passo con i tempi e soprattutto le qualità espresse da Playstation 3(riuscirà a svettare sotto il profilo tecnico?). Detto infatti che la macchina Sony è ineguagliabile, anche la console Microsoft si difende sempre e comunque bene..

    Estetica

    Probabilmente non si riferiva ad apparecchi videoludici, ma la frase calza comunque a pennello per la nostra discussione. Qui di sotto troverete il servizio fotografico in cui sono state messe a confronto le tre grandi rivali: potrete tastare con occhi le loro differenti dimensioni(che per la cronaca sono le seguenti: Playstation 3: 330mm x 279mm x 102mm;
    Xbox 360: 309mm x 258mm x 83mm; Nintendo Wii: 216mm x 152mm x 50mm)ed il loro elaborato aspetto esteriore. Qual è la più bella?
    Ad ognuno la sua risposta. Ciò che vorremmo potervi dire è quale delle tre è la migliore nel complesso, ma è ancora troppo presto per riuscire a farlo. Nella nostra ipotetica classifica in pole c’è sempre la Playstaion 3, seguita da Wii ed Xbox 360, ma con tutti i fattori messi in gioco, tra cui l’incredibile disparità di prezzo(700 euro per la Playstation 3, 300 per l’Xbox 360 e solo 250 per il Wii), i lanci sul mercato non ancora definiti(si parla di un ulteriore posticipo per la console Sony in Europa)e l’imprevedibilità della validità del software, niente si può ancora stabilire...

    Alcune foto delle console riportate qua sotto....





    Confronto anche video


    Arrow Very Happy

    Per i + Curiosi anche un Crash test delle Console


    bom bom
    avatar
    ElRuliento

    Numero di messaggi : 12
    Punti : 12
    Data d'iscrizione : 14.07.09
    Età : 28
    Località : Fiumicino

    Nintendo Wii

    Messaggio  ElRuliento il Dom Lug 26, 2009 1:27 pm

    Io ho votato la Wii perchè è decisamente la più innovativa. La X-360 o la PS3 saranno anche dei mostri con una grafica pazzesca, ma il nuovo giocattolo della Nintendo è un qualcosa di irragiungibile.
    avatar
    egidio

    Numero di messaggi : 10
    Punti : 22
    Data d'iscrizione : 14.07.09
    Età : 27
    Località : fiumicino

    Re: Confronto tra Console Ps3/ Xbox 360 /Nintendo Wii

    Messaggio  egidio il Dom Ago 09, 2009 4:48 pm

    nel video di comparazione ci sono mooolte imprecisioni. non credo sia molto attendibile...

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Confronto tra Console Ps3/ Xbox 360 /Nintendo Wii

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 24, 2018 3:45 pm