News-film's & giochi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli sul pc, film e giochi in uscita


    Aggiornamento Firmware 3.0 Ipod Touch GRATIS!

    egidio
    egidio


    Numero di messaggi : 10
    Punti : 22
    Data d'iscrizione : 14.07.09
    Età : 33
    Località : fiumicino

    Aggiornamento Firmware 3.0 Ipod Touch GRATIS! Empty Aggiornamento Firmware 3.0 Ipod Touch GRATIS!

    Messaggio  egidio Gio Lug 16, 2009 2:40 pm

    Recentemente la Apple ha rilasciato l'atteso aggiornamento del firmware, sia per iPhone che per iPod Touch, arrivato alla versione 3.0. Grazie a questo aggiornamento sono state migliorate molte applicazioni, ed altre sono state aggiunte: ora è possibile utilizzare la tastiera orizzontale anche nelle applicazioni Mail, Messaggi (solo per iPhone), Note e Safari; è possibile utilizzare delle cuffie bluetooth stereo; l'agognato taglia, copia e incolla, e tante altre cose di cui gli utenti di entrambi gli apparecchi. L'aggiornamento è pressoché identico, con pochissime differenze tra quello per l'iPhone e quello per l'iPod Touch, ed è qui che sono nate moltissime polemiche tra gli utenti della Mela: mentre l'aggiornamento per l'iPhone è gratuito, facilmente scaricabile da iTunes, l'aggiornamento per l'iTouch si PAGA! affraid 7,99 € per avere un apparecchio aggiornato e compatibile con le nuove App distribuite su AppStore. Molti infatti ritengono ingiusto pagare per una cosa che gli utenti dell'iPhone possono avere gratuitamente (ricordo il fatto che i due firmware sono quasi identici). Ma come dice un vecchio detto, le strade del Signore sono infinite... Con un'incredibile velocità, il firmware 3.0 è stato reso disponibile, sulla rete, scaricabile gratuitamente da molti siti, e facilmente installabile sul proprio iTouch. Per chi volesse cimentarsi nell'impresa (comunque semplice) di aggiornare il proprio iTouch, qui può trovare tutto il necessario per farlo! Very Happy

    Come prima operazione, bisogna scaricare l'aggiornamento del firmware. Cliccando QUI troverete tutti i firmware dei vari iPod e iPhone: nella prima riga troverete i firmware per tutti gli altri iPod, che però si possono direttamente aggiornare da iTunes gratuitamente, nella seconda riga, quella che interessa a noi, troverete tutti i firmware dei vari iPhone e iTouch. Dopo avere individuato la versione che fa per voi, cliccate sul tasto download accanto, e salvate il file (dal che avrà come nome iPod2,1_3.0_7A341_Restore nel caso in cui scarichiate il firmware per l'iTouch di seconda generazione) nella posizione che preferite, magari sul desktop per una maggiore comodità. Dopodiché dovrete eseguire queste piccole e semplici istruzioni:
    • dopo aver scaricato il file, collegare l'iTouch al pc e avviare iTunes;
    • nella sezione Dispositivi controllate se è presente l'icona del vostro iTouch;
    • nella prima schermata, dove è presente l'immagine dell'iTouch con le relative informazioni, cliccate tenendo premuto il tasto Shift, su Ripristina;
    • vi si aprirà una finestra dalla quale sceglierete il file precedentemente salvato, una volta scelto cliccate su Apri;
    • dopo aver aperto il file, si avvieranno una serie di operazioni che aggiorneranno il vostro iTouch alla versione 3.0;
    • durante tutte le operazioni dovrete SEMPRE tenere il vostro iTouch collegato al pc, poiché alla fine dell'aggiornamento l'iTouch dovrà essere abilitato da iTunes.

    Ora il vostro iTouch è felicemente passato al firmware 3.0 Smile
    N.B. purtroppo anche qui esiste il rovescio della medaglia: se da una parte potete aggiornare il vostro firmware alla versione 3.0, dall'altra tutti i dati, e dico TUTTI, verranno cancellati dal vostro iTouch, dalle canzoni ai video, dalle foto ai contatti, dalle App alle note salvate e quant'altro. Quello che vi consiglio di fare, è di creare un backup dei dati: per quanto riguarda le canzoni e i video, utilizzando SharePod è possibile copiare sul pc tutte le canzoni e i video presenti sull'iTouch.

    Bene, la guida finisce qui, spero di esservi stato utile, ciao!!! Wink

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:30 am