consigli sul pc, film e giochi in uscita


    Microsoft Xbox 360: in arrivo una telecamera che cattura i movimento dei videogiocatori

    Condividi
    avatar
    luca
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 56
    Punti : 143
    Data d'iscrizione : 13.07.09
    Età : 24
    Località : fiumicino

    Microsoft Xbox 360: in arrivo una telecamera che cattura i movimento dei videogiocatori

    Messaggio  luca il Lun Lug 20, 2009 8:45 pm

    Anche Microsoft sembra sia intenzionata a puntare ai casual gamers, e lo fa presentando una telecamera da collegare alla console Xbox 360 che catturerà i movimenti dei giocatori e permetterà così un’interazione ancora maggiore con i videogiochi.

    Oramai sembra proprio che il punto di riferimento per chi voglia (naturalmente non tutti saranno d’accordo con le mie affermazioni) catturare l’attenzione dei videogiocatori sia Nintendo con la sua console Wii: infatti oltre il numero di console vendute (da notare che il prezzo è sempre lo stesso anche dopo diverso tempo dall’uscita in commercio), non possiamo non far notare come la console sia un aggregatore familiare e serva anche come “valvola di sfogo” per i casual gamers (questo dei videogiocatori casuali è un mercato sempre in costante crescita, che in un futuro molto vicino porterà notevoli guadagni ai produttori di hardware e software).

    Partendo da questo ragionamento (sempre secondo il mio parere) Microsoft ha deciso di presentare al prossimo E3 di Los Angeles una fotocamera che “cattura” i movimenti del videogiocatore e quindi permette di controllare i videogiochi in modo completamente diverso dal passato (cosa che in parte già avviene con il Nintendo Wii). Vedremo se questa mossa da parte di Microsoft porterà dei risultati nelle casse dell’azienda statunitense e sposterà l’ago della bilancia.
    avatar
    ElRuliento

    Numero di messaggi : 12
    Punti : 12
    Data d'iscrizione : 14.07.09
    Età : 28
    Località : Fiumicino

    La Tecnologia...

    Messaggio  ElRuliento il Gio Ago 06, 2009 5:24 pm

    Ormai sta diventando una cosa normale... La Wii funziona con i sensori, e la PS3 ha già la telecamera... Mancava solo a X-360! Basketball

      La data/ora di oggi è Gio Set 20, 2018 11:40 am